Banchi da lavoro per meccanici
Un banco da lavoro DEA può essere composto a piacere da diversi elementi, ciascuno con la propria funzionalità, uniti in una composizione che risponde perfettamente a qualsiasi esigenza di meccanici e carrozzieri. Scopri come comporre il tuo banco modulare e la qualità Made in Italy firmata DEA.
Di qualunque dimensione sia la tua officina, un banco da lavoro modulare per meccanici è lo strumento migliore per ottenere la massima efficienza nella gestione di attrezzi, componenti e documenti di ogni tipo.
Crea il tuo banco da lavoro partendo da singole componenti di alta qualità curate nei minimi dettagli e nel design e interamente prodotte in Italia.
Componi i tuoi banchi da lavoro per renderli più efficienti
Il banco da lavoro professionale per officina è il componente principale di ogni postazione di lavoro. Scegliere diverse tipologie di moduli per completarlo è il passo che fa la differenza tra un banco da lavoro per officina normale e uno che aumenta la produttività di tutti i tecnici.
Ecco i moduli con cui puoi trasformare un semplice piano di lavoro in una postazione completa di tutti i comfort.
Cassettiere e carrelli
Ideali per conservare documenti e piccole attrezzature, anche organizzate in appositi scomparti integrati nei cassetti. Grazie alle guide DEAmotion non dovrai preoccuparti di accompagnare il cassetto in fase di chiusura. I carrelli sono dotati di ruote pivotanti e possono essere estratti dal loro vano e portati di volta in volta dove serve.
Moduli ad anta o a saracinesca
Disponibili in diverse misure, i moduli ad anta o con saracinesca sono perfetti per custodire attrezzature di maggiori dimensioni, in totale sicurezza. Sono disponibili anche moduli con vasca lavapezzi o con lavandino in acciaio inox. Tutti i moduli presentano dei pre-tagli sul retro da cui nel caso servisse far passare cavi o tubi.
Contenitori ecologici
Ai nostri clienti consigliamo sempre di integrare i contenitori ecologici in un banco da lavoro modulare, poiché il guadagno in termini di funzionalità è notevole: con questi contenitori è possibile disporre velocemente e con efficienza di ogni scarto di lavorazione, in modo sicuro e altamente affidabile. Naturalmente sono disponibili in diverse misure.
Arredi murali e pannellature
Nella composizione di un banco modulare vengono spesso inclusi arredi murali di vario tipo poiché rappresentano un ottimo modo per guadagnare spazio calpestabile. DEA Worklab propone diversi arredi murali, con saracinesca, ante o pannellature, di diverse misure per accontentare ogni esigenza di spazio.
Distribuzione fluidi ed energie
In un banco da lavoro modulare DEA possono anche essere integrati appositi moduli con attacchi e avvolgitori per la distribuzione di elettricità, aria, acqua o fluidi tecnici, a seconda delle esigenze del cliente. Anche in questo caso, i moduli sono disponibili in diverse misure e altezze in base ai requisiti di spazio.
Scopri tutti gli arredi del settore Auto
Come realizziamo i banchi e gli arredi per le officine
L’arredamento da officina ha dei precisi requisiti per far sì che svolga al meglio le sue funzioni: qualità dei materiali, resistenza agli urti e durata nel tempo.
Ecco perché i nostri banchi da lavoro per meccanici hanno tutti queste caratteristiche:
- Una struttura dei banchi realizzata in lamiera d’acciaio. L’acciaio inox è infatti un materiale con un’ottima resistenza meccanica;
- Il ripiano inferiore dotato di copertura in DCT che resiste agli acidi e ai graffi, e attutisce i rumori degli attrezzi quando vengono appoggiati sul banco;
- Una verniciatura in polvere epossidica, un passaggio fondamentale per garantire un'ottima resistenza agli agenti chimici, oltre che a una finitura esteticamente piacevole;
- Nella zona superiore e posteriore, pre-tagli da aprire agevolmente in fase di installazione per far passare cavi elettrici o tubi dell’aria all’interno delle spalle del mobile.