Arredamento officina moto
DEA Worklab progetta e realizza arredamento per officina moto: scopri i nostri mobili 100% italiani, modulari e personalizzabili secondo le linee guida del tuo brand.
Non solo le officine auto, ma anche le officine moto devono essere allestite con un arredamento specifico, che funga da strumento valido per:
- Ottimizzare i tempi e la qualità del lavoro
- Migliorare l’organizzazione dello staff
- Rafforzare la brand identity della casa motociclistica.
DEA Worklab è in grado di assistere le officine moto per raggiungere tutti e tre gli obiettivi. Il nostro arredamento per officina moto è il risultato di lunghe collaborazioni con i diversi brand del motociclismo: siamo oggi in grado di rifornire i centri di assistenza con singoli pezzi o composizioni su misura, ma anche di progettare da zero l’arredamento di un’officina moto personalizzato.
Quali bisogni soddisfa il nostro arredamento per officina moto?
Un’officina moto, non meno di un’autofficina, è ricchissima di strumenti e attrezzature di tutte le dimensioni: si va dal sollevatore per le moto alle taniche di benzina, dai cavalletti ai blocca-copertone, dai supporti per il motore alle spazzole per le catene.
Conoscendo bene le esigenze di una officina moto, DEA ha pensato e realizzato diversi mobili, ciascuno più adatto per determinati strumenti e utilizzi.
Vediamoli brevemente:
Banchi da lavoro. Sono l’elemento basilare dell’arredamento di un’officina moto: con o senza ripiani e cassetti, costituiscono l’unità principale dove agganciare la morsa e riporre oggetti ingombranti come pneumatici, taniche di benzina, cavalletti, spazzole, ecc.
Cassettiere. Mobili utili per riporre tutta la strumentazione di piccole dimensioni, documenti o pezzi particolari. Possono ospitare, ad esempio, le vaschette con la minuteria, maschi e filiere, le chiavi, le pinze, lo spessimetro ecc.
Mobiletti ad anta. Ideali per alcuni strumenti speciali che vengono utilizzati di rado, come la pistola termica, il saldatore elettrico, piccole lampade aggiuntive, i flaconi di frenafiletti ecc.
Carrelli. Utilissimi in prossimità della postazione di lavoro, sono ideali per riporre gli utensili per montaggio e smontaggio dei veicoli, le bombolette, e altri oggetti piccoli, ma anche per trasportare sul loro ripiano i vassoi magnetici per la minuteria o le batterie, parti di motore o di carenatura – in questi casi, ti consigliamo i carrelli porta-pezzi, privi di cassetti ma dotati di più ripiano completamente aperti.
Contenitori ecologici, per differenziare i rifiuti.
Moduli per la distribuzione di fluidi ed energie (benzina, olio, liquido refrigerante, ecc.)
Arredi murali, ideali nelle officine moto più piccole per sfruttare la parete in tutta la verticalità.
Armadi speciali. Questi ultimi sono progettati sia per riporre attrezzi molto alti (scalette, aste, l’equilibratrice per le ruote, ecc.) oppure per mantenere in ordine scope e detergenti.
Perché scegliere l’arredamento DEA per la tua officina moto?
L’arredamento per l’officina moto è efficiente e di qualità quando viene realizzato su misura: DEA è in grado di progettare l’arredamento su misura del tuo centro di assistenza, grazie anche alla modularità dei nostri allestimenti, rendendo la tua officina più efficiente. I moduli, infatti, ci permettono di sfruttare spazi che, altrimenti, rimarrebbero vuoti e inutilizzati (angoli, pareti di dimensioni non standard, ecc.).
Non solo, i mobili per officina moto di DEA sono personalizzabili nel colore, nei dettagli e nelle finiture: maniglie, profili, spigoli, serrature, fori, pre-tagli e una vasta gamma di accessori permettono di realizzare un allestimento che rispecchi al 100% l’immagine della tua officina.