Banchi da lavoro industriali
Gli spazi di lavoro di un’industria necessitano di mobili e attrezzature specifici: non solo cassettiere, ma anche armadi, carrelli e banchi da lavoro professionali. Partendo dall’esperienza accumulata nel settore automotive, DEA può offrire una soluzione completa e di alto livello alle esigenze del mondo industria.
La produttività di un ambiente di lavoro complesso, come quello di un’azienda di produzione, di un laboratorio industriale o di una linea di assemblaggio, è legata a doppio filo con la disponibilità di attrezzature e strumentazioni all’altezza del compito.
DEA Italian Worklab, dopo oltre 10 anni di esperienza nel settore automotive per l’allestimento di officine e carrozzerie, propone oggi le sue soluzioni specifiche per l’allestimento industriale: la gamma di prodotti DEA rispetta gli altissimi standard di mercato ed è tra le più ampie disponibili, ma non solo. Il nostro servizio comprende consulenza, progettazione 3D, produzione su misura, collaudo, trasporto, installazione, commissioning e assistenza post-vendita.
La prima esigenza che soddisfano i mobili DEA è la varietà. Proponiamo certamente una ampia gamma di cassettiere (in diverse altezze, larghezze e portate), ma anche soluzioni complementari per le varie sequenze di lavoro di un ambiente industriale:
- armadiature con capienza e portata elevata
- piane da lavoro in acciaio, inox o legno
- banchi da lavoro, con moduli specifici per le morse a ribalta
- moduli per la distribuzione delle energie
- carrelli portattrezzi
- sistemi murali
- contenitori per la raccolta dei rifiuti.
La qualità è racchiusa nei materiali resistenti e nelle finiture: tutti i moduli sono realizzati in lamiera saldata, verniciata con polvere epossidica, e i ripiani hanno una portata elevata certificata (dai 100 fino ai 400 kg). Le superfici di appoggio sono rinforzate con rivestimenti in ABS, le maniglie sono ergonomiche, i piedini regolabili, le ruote pivotanti dotate di freno.
Le cassettiere sono tutte dotate di sistema anti-tilt (anti-ribaltamento), per garantire in ogni momento la sicurezza degli operatori. A discrezione del cliente, i moduli possono anche essere dotati di un lock system: serrature a chiave classica, a badge o a codice.
Uno degli obbiettivi dei nostri allestimenti industriali è offrire al cliente un servizio a tutto tondo, risparmiandogli l’obbligo di interfacciarsi con più fornitori, allinearli e coordinarli. Pensiamo noi a tutto: dal sopralluogo al servizio post-vendita.
Offriamo consulenza su tutti gli aspetti legati all’ambiente di lavoro industriale, visitiamo il cantiere, ci confrontiamo con il personale per comprendere le necessità effettive. Tecnici e progettisti collaborano per trovare la combinazione più adatta o, in alternativa, studiare nuove risposte su misura: per qualsiasi esigenza specifica, il team è pronto a riadattare i prodotti, rivisitarli e arricchirli, anche con progetti 3D che ci consentono di valutare tutte le dimensioni e proporre al cliente un’anteprima realistica dell’allestimento finito.
La resistenza, la longevità e l’affidabilità un allestimento industriale firmato DEA sono già state testate e apprezzate da aziende italiane e internazionali. Insieme al nostro design, riconoscibile a colpo d’occhio, con quel tocco di classe che solo il Made in Italy sa dare.