Arredamento per officine Made in Italy
DEA Italian Worklab è specializzata nell’allestimento e arredamento di officine auto: le nostre soluzioni modulari di arredamento, il servizio di progettazione e il design unico e ricercato dei nostri mobili sono i tratti distintivi che qualificano la nostra azienda in tutto il mondo.
Per allestire un’officina meccanica seguiamo i trend di arredamento più attuali, proponendo soluzioni di arredo funzionali, ordinate e piacevoli da usare quanto da vedere. Seguendo questo approccio, il design curato diventa un elemento in grado di ottimizzare tempi e quindi produttività, oltre a garantire un ambiente confortevole e sicuro sia per chi vi lavora che per chi lo visita.
I professionisti DEA valutano tutte le operazioni che saranno svolte all’interno dell’ambiente di lavoro, così da realizzare un layout dell’officina meccanica dal design ricercato e funzionale. Successivamente progettano nei minimi particolari le composizioni ideali, in modo da influire positivamente sull’efficienza, sulla qualità del lavoro e sulla soddisfazione di operatori e clienti.
Il risultato che si ottiene è un’officina perfettamente organizzata, elegante e all’avanguardia.
Il valore aggiunto dei nostri arredi per officine è la possibilità di selezionarli e comporli in base agli spazi effettivi a propria disposizione, integrando nella composizione solo i moduli di cui si ha davvero bisogno.
In questo modo è possibile realizzare lunghe pareti ammobiliate installando in serie più mobili dello stesso tipo, o di tipi diversi. O ancora, creare delle postazioni più compatte personalizzando al massimo la composizione.
Il primo valore fondante di DEA è la qualità: per questo motivo tutti i prodotti DEA vengono rigorosamente controllati in ogni fase della produzione, con particolare riguardo al processo di verniciatura, fase estremamente delicata nella finitura del prodotto. Il controllo meticoloso, però, non si limita solo all’aspetto estetico, ma anche a quello strutturale.
Gli arredi modulari DEA, infatti, oltre ad avere un design raffinato e un aspetto impeccabile, sono realizzati in robusta lamiera di acciaio 20/10 con barre di rinforzo, oltre ad avere un rivestimento in DCT antigraffio e resistente anche agli acidi più aggressivi.
Ogni progetto per officina automobilistica firmato DEA prende vita seguendo un processo ben definito e perfezionato nel corso degli anni: il progettista cura nel dettaglio ogni aspetto e lavora con l’obiettivo di raggiungere il miglior risultato tecnico-economico.
La scelta dell’arredamento inizia con un nostro sopralluogo, definendo cosa è essenziale avere in officina per poter lavorare al meglio. Una volta stabilite le esigenze specifiche, si passa alla scelta dei mobili da officina più adatti allo scopo.
A questo punto si prosegue con una serie definita di interventi:
- Rendering 3D, un'anteprima grafica del lavoro finito;
- Presentazione al cliente, durante la quale esponiamo il progetto virtuale;
- Rifinitura del progetto, dalla produzione dell'allestimento, passando per l'assemblaggio e arrivando al controllo qualità;
- L’installazione chiavi in mano dei mobili da officina selezionati insieme, interamente a carico nostro.
Per ogni marchio di automobili, mantenere un’immagine coerente alla propria Corporate Identity è essenziale. Gli arredi DEA possono essere personalizzati con i colori che meglio rappresentano il brand, basta scegliere quello più adatto tra più di 300 colorazioni diverse. La finitura può essere opaca, semilucida, lucida a seconda delle necessità.
Una volta scelto il colore, è possibile inoltre scegliere le finiture che completano al meglio il mobile: maniglie, piedini regolabili, profili in acciaio inox, tappetini per cassetti… lasciamo spazio al gusto e ai desideri dei clienti.
Lo staff di DEA è disponibile anche per creare interamente su misura anche nuovi mobili per officina, nel caso non fossero presenti nella nostra gamma. I nostri professionisti possono realizzare componenti inedite in base alle caratteristiche tecniche ed estetiche richieste.