Perché scegliere l'arredamento modulare negli spazi industriali?
Attrezzare spazi industriali con un arredamento modulare è una scelta smart. Gli spazi sono usati in modo più intelligente, le procedure vengono semplificate e, nel futuro, è possibile rimodulare l'allestimento seguendo nuove esigenze. In questo modo, tutta la produzione è snellita e ottimizzata. Scopriamo allora tutti i prodotti DEA per l'arredamento modulare, e in che modo aiutano a incrementare la produttività in azienda.
L'arredamento modulare è, per definizione, un arredamento flessibile, adattabile e altamente funzionale. È il tipo di arredamento che si piega ai bisogni dell'ambiente, e non il contrario. L'arredamento diventa così parte integrante dello spazio di lavoro: uno strumento per snellire e ottimizzare la produzione industriale.
Vediamo, nello specifico, i benefici dell'arredamento modulare negli ambienti di lavoro industriali.
Vantaggi dell'arredamento modulare per l'industria
Sono principalmente 3:
- Uso intelligente degli spazi. Ogni spazio viene sfruttato al massimo, ottimizzato e valorizzato. Anche i punti più difficili da utilizzare trovano la loro ragione funzionale all'insieme. Dall'altro lato, è anche possibile organizzare spazi molto estesi, creando per esempio pareti tecniche divisorie.
- Risposta puntuale alle esigenze quotidiane. Con un arredamento funzionale al contesto, gli operatori possono adempiere con più semplicità, velocità e precisione ai compiti richiesti. Ogni postazione di lavoro offre il massimo, anche in termini di ergonomia e vivibilità.
- Flessibilità nel tempo. Solo con un arredamento modulare è possibile modificare l'allestimento (ampliare o ridurre, aggiungere o togliere componenti) nel corso del tempo. Le nuove esigenze vengono soddisfatte senza vincoli o limitazioni.
Con questi obbiettivi in mente, DEA progetta e realizza linee di arredamento modulare per gli spazi industriali: scopriamole insieme.
La gamma DEA di moduli per l'industria
La proposta di arredamento modulare DEA consta di x linee, tutte realizzate in lamiera completamente saldata:
- Cassettiere industriali. Sono dotate di guide HD rinforzate, con portate dai 50 kg fino ai 200 kg (ma sono disponibili anche portate maggiori su richiesta); cassetti a estrazione totale; sistema anti-ribaltamento; maniglie ergonomiche; piedini regolabili.
- Banchi da lavoro industriali e piane. Sono rivestiti in ABS e polvere epossidica, così da resistere alla prolungata esposizione a stress meccanici, fisici e anche chimici.
- Armadietti ad anta. Grazie all'anta rientrante, non ingombrano mai l'area di lavoro.
- Carrelli portautensili. Le ruote pivotanti dotate di freno garantiscono stabilità e sicurezza.
- Armadi industriali. Con pannelli forati per appendere gli utensili, e chiusura ad anta oppure a saracinesca (manuale o motorizzata).
- Moduli pensili
- Contenitori ecologici per la raccolta dei rifiuti.
- Moduli per la distribuzione di fluidi ed energie.
A discrezione del cliente, i moduli possono essere completi di lock system (sistema di chiusura con chiave, badge o codice): privacy e sicurezza sono così preservate.
Perché scegliere l'arredamento firmato DEA
Per almeno 3 motivi. Primo, perché la qualità è una costante in tutti i moduli: sono nella struttura, nelle maniglie, nei piedini, nei rivestimenti, nei dettagli e nelle finiture. Ed è una qualità comprovata dalla lunga esperienza nell'allestimento di officine auto e moto.
Secondo, tutti i moduli soddisfano le esigenze peculiari dell'industria: resistenza, praticità, affidabilità e sicurezza.
Terzo, perché solo l'arredamento modulare DEA ti garantisce la libertà di creare la tua composizione secondo il tuo bisogno e il tuo gusto. Ma anche la libertà di riadattarla in base alle necessità che possono sorgere nel futuro.
Infine, il nostro è un servizio completo e chiavi in mano: una volta progettato l'arredamento su misura per il tuo ambiente industriale, non dovrai pensare più a niente, perché penseremo a tutto noi.