La lettera di Lino Di Betta: Uno sguardo a cosa vogliamo fare insieme a VOI
Reggio Emilia, 8 Maggio 2018
Cari amici e colleghi,
Inanzitutto come state? Come sta andando l’anno? Alcuni di Voi li ho già incontrati in azienda carichi, pieni di idee e di nuovi progetti da condividere insieme!
Per quanto ci riguarda siamo eccitati nel vedere quante attività si possono fare e non vediamo l’ora di accoglierVi e prospettarVi cosa possiamo fare insieme.
Progettare il nostro futuro insieme a Voi: insieme si vince e si va più lontano!
Della nostra nuova sede e di ciò che abbiamo realizzato dovreste ormai esserne a conoscenza e, pertanto, vi invitiamo a visitarla!
Gli ottimi risultati raggiunti in questi anni ci hanno visto premiati come “Campioni della Crescita”, premio riservato alle migliori 300 aziende italiane su un campione di circa 8 milioni che hanno conseguito una performance di crescita di oltre il 10% nel triennio 2014/16: ebbene DEA ha avuto una media del 31% (!!) ed ha ricevuto il sigillo di qualità platino.
Tante aziende, tanti di Voi in questi anni si sono rivolti a Noi contribuendo a generare questi ritmi di crescita (che per altro continuano…) e ve ne siamo grati. Sappiamo che le proposte sul mercato sono molteplici e competitive e possiamo affermare che per registrare tassi di crescita significativi devi per forza di cose avere assets assolutamente diversi dagli altri. Che fanno la differenza.
Puntiamo continuamente all’eccellenza come attitudine mentale e crediamo nel miglioramento continuo e nel cambiamento continuo. Questo approccio migliora instancabilmente gli standard qualitativi dei prodotti e servizi offerti. Migliora continuamente la forma mentis delle persone, la loro professionalità.
I nostri risultati sono frutto di attività fatta insieme a Voi, pianificata anno dopo anno con una strategia di medio lungo periodo volta alla costruzione del rapporto duraturo e non speculativo. Condividiamo un nuovo approccio agli affari, una mentalità coerente e aderente alle aspettative del cliente che sceglie in ragione di quello che vede e soprattutto “sente”.
Nell’epoca che stiamo vivendo il cliente è investito quotidianamente da molti messaggi e cerca di tutelarsi andando a ricercare informazioni che possiamo definire istintive e controintuitive. Entra in campo la capacità dell’essere umano di selezionare i propri interlocutori in ragione di quello che sente essere la persona, l’azienda giusta con cui relazionarsi. Ciò che è intangibile contribuisce e determina il processo di acquisto.
Questo modo di agire, selezionare e scegliere, è qualche cosa che noi possiamo influenzare nel tempo agendo sulle persone, sulla capacità delle nostre persone di comunicare e creare un feeling sincero, empatico, che aderisce perfettamente alle caratteristiche del nostro interlocutore. Selezionare e formare, far crescere persone capaci di interpretare e comunicare l’azienda, la storia, i valori, il futuro.
Troppe volte agiamo pensando al passato, e poco al futuro. Il nostro mestiere ci impone di agire pensando al futuro.
Per tutte queste e altre ragioni siamo pronti a presentarVi il nostro nuovo programma di lavoro denominato “INSIEME A VOI PER FARE FUTURO”. È insieme a Voi che vogliamo costruire il cambiamento, la strategia che vede vincenti organizzazioni capaci di comunicare, strutturare un servizio e prodotti UNICI e diversi dai concorrenti.
È qualcosa di rivoluzionario che ci vedrà protagonisti nei prossimi anni per questo Ti chiediamo di unirTi a Noi, un mondo e un futuro migliore è possibile, basta crederci.
Ti aspettiamo per farTi vivere una bella e ricca esperienza umana e professionale, unisciti a Noi...
Lino Di Betta
Ciò che è intangibile contribuisce e determina il processo di acquisto....é una bellissima frase ed è soprattutto molto vera perché tanto più si incrementa questa offerta di prodotti, principalmente sulle nuove piattaforme virtuali, tanto più la differenza la farà il rapporto umano.
rispondiFabio, concordo e ringrazio per averlo sottolineato! VERAMENTE ATTUALE: "... la capacità dell’essere umano di selezionare i propri interlocutori in ragione di quello che sente essere la persona, l’azienda giusta con cui relazionarsi. Ciò che è intangibile contribuisce e determina il processo di acquisto."
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