Allestimenti per officine meccaniche: scopri il Custom Tailor Made
Gli elementi che distinguono allestimenti per officine meccaniche di alta gamma da allestimenti dozzinali? Sono almeno 3: personalizzazione, flessibilità delle soluzioni e attenzione al dettaglio di qualità. Ecco 3 esempi di allestimenti DEA realizzati seguendo la filosofia del Custom Tailor Made.
Uno dei principi base del buon marketing è la capacità di distinguersi, trovare la propria voce: ecco perché anche un’officina meccanica, per avere successo o per mantenere alto il suo prestigio, deve distinguersi dalle sue concorrenti.
Una buona via per distinguersi passa anche per gli allestimenti delle officine meccaniche: la personalizzazione dell’arredamento, progettato e realizzato su misura dell’immagine del brand e degli spazi di lavoro, è un valore necessario.
Vediamo insieme 3 esempi di restyling di officine realizzati da DEA e perfettamente riusciti.
1. Installazione Porsche in Svizzera
A luglio 2017 abbiamo completato un progetto imponente: dopo soli 15 mesi di lavori, nella regione dell’Alto Lago di Zurigo è stato inaugurato un Centro Porsche, edificato su un terreno di circa 3000 mq.
All’interno del centro, Porsche ha voluto organizzare un’area service di 800 mq, con ben 15 postazioni di lavoro. Per l’allestimento dell’officina meccanica, la concessionaria ha richiesto il nostro intervento: abbiamo curato e selezionato ogni mobile nei minimi dettagli, per offrire un risultato all’altezza di quell’officina di alta classe.
2. Installazione Jaguar Land Rover nel Regno Unito
Una nuova sfida, un mercato estero, un gusto straniero, un concetto diverso di officina: un progetto modellato sulla cultura d’oltremanica.
Per il centro Jaguar Land Rover inglese, abbiamo rivisto i classici canoni che caratterizzano gli allestimenti per officine meccaniche italiani e europei:
- Composizione modulare in grado di riempire e ottimizzare lo spazio tra le colonne;
- Cassettiere più grandi;
- Cassetti larghi 108 cm.
In sostanza, abbiamo massimizzato le capacità contenitive e la flessibilità di utilizzo per confezionare un prodotto cucito su misura degli standard inglesi.
3. Progetto Mercedes Benz ad Helsinki
L’installazione per Mercedes Benz Helsinki è uno dei progetti più complessi a cui abbiamo mai contribuito: una struttura di 11.200 mq, nei pressi dell’aeroporto, che ospita un reparto vendita auto (nuove e usate), un’officina, una sala motori, un car wash e un centro taxi.
Mercedes ha contattato i nostri specialisti degli allestimenti per officine meccaniche e ha commissionato all’azienda buona parte dell’arredamento della sua officina: diversi camion hanno, per giorni, depositato mobili direttamente in cantiere, ponendo le basi per una realizzazione moderna e mai vista prima.
DEA: allestimenti per officine meccaniche con spirito sartoriale
È chiaro allora come realizziamo i nostri allestimenti per officine meccaniche secondo la filosofia del Custom Tailor Made: come accade in una boutique esclusiva, dove il sarto cuce gli abiti su misura dei suoi clienti per esaltarne fisicità e carisma, così le nostre soluzioni per l’arredamento valorizzano il marchio in ogni dettaglio.
Seguiamo il gusto, la visual identity, le esigenze concrete e i bisogni di efficienza richiesti da ogni brand, per allestire ambienti belli da vedere e piacevoli da vivere.
Vuoi maggiori informazioni sui nostri allestimenti per officine meccaniche di alta gamma? Contattaci tramite il modulo o telefona al numero 0522 1533038