Le officine meccaniche Audi scelgono DEA
L’officina Audi in analisi è un progetto studiato da DEA per la realizzazione di un ambiente di lavoro efficiente e innovativo che trova luogo in Olanda.
Come coniugare le esigenze di funzionalità ed efficienza con l’attenzione al design e alle finiture? Con l’arredamento per officina DEA, che offre soluzioni ricercate per officine di alta gamma.
Un’ampia scelta di prodotti da arredamento modulare per officina dà la possibilità di comporre arredamenti per officine su misura del cliente. Ecco tutti i nostri prodotti:
Banchi per officina: disponibili in versioni da uno a tre moduli, sono realizzati con innumerevoli accorgimenti che aumentano il comfort e la funzionalità. Dai piedini regolabili ai ripiani in ABS resistente agli acidi e ai graffi e progettato per attutire i rumori, fino ai pre tagli sul fondo per far passare agevolmente i cavi. I colori sono personalizzabili.
Arredi murali: ideali per risparmiare preziosi metri quadri in officina, gli arredi murali DEA sono disponibili con porta o serranda, manuale o motorizzata per la massima comodità. Grande capienza, pannellature forate per appendere gli attrezzi, altezza variabile sono alcune delle caratteristiche che garantiscono l’alta efficienza di questi arredi.
Cassettiere per officina: capienti, resistenti, comode e funzionali grazie ai materiali di altissima qualità, alle guide DEAmotion, alle maniglie ergonomiche, alla verniciatura con polvere epossidica e a molti altri dettagli, tutti da scoprire. L’estetica invidiabile, la cura del dettaglio e le possibilità di personalizzazione rendono le cassettiere l’ideale per officine top di gamma.
Contenitori ecologici: soluzioni mobili o fisse per la raccolta e la differenziazione dei rifiuti in officina. La semplicità di utilizzo e l’elevata resistenza le rendono alleati indispensabili per mantenere l’ordine e la pulizia anche negli ambienti di lavoro più difficili. Come tutte le soluzioni di arredamento DEA, sono personalizzabili con i colori del proprio brand.
Carrelli porta utensili: ideali per ordinare gli attrezzi e spostarli comodamente in officina, i carrelli DEA sono alloggiati su piedini regolabili con ruote pivotanti, dotate di freno e rinforzate. I cassetti con guide si chiudono senza sforzo e senza danni e supportano fino a 30 Kg ciascuno, mentre le serrature incorporate permettono di custodire documenti e attrezzi in tutta sicurezza.
Armadi speciali: gli armadi per officina DEA sono progettati per riporre gli attrezzi più ingombranti in modo ordinato e in sicurezza. Le ante a scorrimento permettono di risparmiare spazi preziosi, mentre la verniciatura in polvere epossidica tutela le superfici da graffi e aggressioni di materiali acidi. Alcune ante sono arricchite da piccoli fori per appendere attrezzi di vario tipo.
DEA si rivolge ad officine meccaniche di alta qualità: sviluppa soluzioni di arredo personalizzate, che ottimizzano il lavoro in officina, aumentano la produttività degli operai e rafforzano l’immagine dell’officina nella mente di clienti e collaboratori.
Tutti i prodotti per l’allestimento di officina auto o moto DEA sono 100% made in Italy.
Le strutture sono completamente saldate e verniciate con polvere epossidica, mentre i profili sono in acciaio inox. Ogni elemento dell’arredamento per officina è realizzato con un’estrema attenzione per i dettagli e il finishing:
e molto altro.
Se hai bisogno di un aiuto concreto per progettare il nuovo arredamento della tuo officina, sei nel posto giusto. Scarica il nostro catalogo o contattaci senza impegno per qualunque informazione:
L’officina Audi in analisi è un progetto studiato da DEA per la realizzazione di un ambiente di lavoro efficiente e innovativo che trova luogo in Olanda.
In un’officina avere sempre in ordine e sotto mano attrezzi, materiale, documenti e tutto ciò che può servire per il lavoro quotidiano è fondamentale per ottimizzare i tempi e operare in tranquillità. Spesso però la frenesia di tutti i giorni ci porta a stoccare i materiali alla rinfusa, con la conseguenza che, all’occorrenza, si perde tempo prezioso a cercare ogni cosa. Ecco quindi alcuni consigli e idee per lo stoccaggio in officina che ti aiutano a trovare il sistema più adatto alle tue esigenze ed avere sempre tutto a portata di mano.
La comodità e la funzionalità offerta da un banco da lavoro per officina passa anche dalla sua posizione. Un banco da lavoro posizionato in un posto angusto, difficile da raggiungere e non a portata di mano, infatti, lo rende pressoché inutilizzato, vanificando il tuo investimento e rendendolo inutile per l’ottimizzazione del lavoro quotidiano in officina. Segui i nostri consigli su dove posizionare il tuo banco da lavoro e impara a sfruttarlo al meglio.
Oggigiorno sul mercato si trovano moltissime offerte di banchi da lavoro industriale economici e a buon mercato, spesso però ad un costo contenuto corrisponde anche una qualità decisamente ridotta che vanifica l’investimento e rende necessario l’acquisto di un nuovo banco dopo poco tempo. Ecco quindi cosa valutare durante l’acquisto di un banco da lavoro industriale per essere certi di aver fatto la scelta giusta.
AR-267.10 è il modulo DEA per la raccolta differenziata che, grazie a 4 differenti contenitori, permette di dividere facilmente i materiali di scarto. Le sue dimensioni compatte, la facilità di installazione e la struttura studiata nei minimi dettagli lo rendono la soluzione ideale per tutte quelle officine che, sebbene abbiano poco spazio a disposizione, non vogliono rinunciare ad uno smaltimento ecosostenibile dei propri materiali.
E’ stato completato da poco il progetto di arredo DEA per un’officina meccanica Mercedes-Benz nel Regno Unito dove tutto è stato studiato per essere funzionale, dai banchi di lavoro, ai moduli ecologici, dai cassetti per gli utensili, fino ai sistemi integrati dell’olio e dell’elettricità. Un’installazione di assoluto pregio in termini funzionali ed estetici che può essere d’esempio a tante officine auto-moto che necessitano di riorganizzare i propri spazi.
DEA per Skoda: prodotti ad hoc per il restyling della concessionaria. Un progetto importante, che ci ha visti protagonisti fin dalle fasi iniziali della riprogettazione della concessionaria.
Questo mobile, largo 144 cm, è predisposto per ospitare fino a 6 arrotolatori (olio, aria, elettrici) installati su piastra in lamiera di acciaio.